sabato 20 gennaio 2007

Jericho


un giro a Jericho per riscaldarsi un po' rispetto alla fredda Ramallah, fare una visita ai siti archeologici, prendere la cabinovia per andare al Monastero sul Monte delle Tentazioni (dove ho incontrato un gruppo di monaci della Piccola Famiglia dell'Annunziata, la comunità fondata da don Giuseppe Dossetti a Monte Sole... davvero piccolo il mondo), fare un giro in bicicletta fino all'Hisham's Palace, giocare ad imparare l'arabo con i bimbi dei miei amici (applausi quando sono capace di ripetere le parole... shattura!).

3 commenti:

laura ha detto...

Quando andai in Palestina nel lontano 1989/1990 (mamma mia! quanti anni sono passati!!) conobbi suor Maria, della Comunità di Don Dossetti, che ci accompagnò durante i giorni trascorsi a Gerusalemme. Una donna dolcissima e forte,con una grande spiritualità. Quando fu il momento di partire per proseguire verso la Galilea, ci lasciò come ricordo di quella terra le parole scritte sotto una antica riproduzione del mondo:

"Dieci parti di sofferenza caddero nel mondo
nove in Gerusalemme e una in tutto il mondo.
Dieci misure di bellezza caddero nel mondo
nove in Gerusalemme e una in tutto il mondo"

papi ha detto...

questa foto è strepitosa!! puoi riconoscere,unendo i centri delle spirali scolpite, i vertici del tetraedrostella in 2D, visto in 3D è come quello che ti ho regalato..

elena ha detto...

questo Palazza doveva essere davvero bello... e pieno di significati. Peccato che non ci siano guide che ti spiegano....