domenica 21 ottobre 2007

the second Riwaq Biennale in Palestine


RIWAQ: Centre for Architectural Conservation RIWAQ è una organizzazione no profit che ha sede a Ramallah. Il suo principale obiettivo è la protezione e lo sviluppo del patrimonio architettonico in Palestina.
Tra le sue attività, ci sono il Registro Nazionale degli edifici storici, un inventario di 51.000 edifici, la realizzazione di progetti per conservare tali edifici, Piani di protezione per i centri storici, pubblicazioni di libri, etc.
Attualmente è in corso a Ramallah la seconda Biennale di Riwaq in Palestina, dal 17 al 24 ottobre.
In a radical shake-up of the biennale concept, the Riwaq Biennale will not consist of any large-scale, central exhibitions. Instead, it will offer a series of curated conversations and interactions between Palestinian and international artists, architects, Planners, conservationists, curators, and theorists. Through this deliberate omission, the Riwaq curatorial team aims to provide an alternative vision to challenge the perceptions and expectations of what a biennale can be.

... e ho conosciuto Suad Amiry .... :-)

3 commenti:

TopolinoRosso ha detto...

Ciao prof.! Come stai e come ti va???
ti penso spesso e ti ringrazio veramente di cuore per avermi fatto conoscere che cosa è un blog e il bell'utilizzo che se ne può fare!! Ciao e stammi bene, e se sei tornata dai tuoi amici laggiù, mi raccomando fai attenzione!!!!
Bacetti dal topetto

laura ha detto...

E chi sarebbe Suad Amiry???

elena ha detto...

ma allora non leggete i miei post!
1- sono in Palestina
2- su Suad avevo scritto un post poco prima di partire (e domani ti interrogo...)