lunedì 16 ottobre 2006

in casa

oggi sono andata a casa di Omayya e della sua famiglia (grazie al fratello di suo marito Mustafa e alla sua famiglia), l'insegnante da cui ero già andata un po' di tempo fa: un bel gruppo di adulti e bambini, carichi di dolcetti, regalini, ovetti kinder, patatine per andare a fare bisboccia nel dopo Iftar.
Eravamo tutti visibilmente emozionati, mi hanno rimpinzato di tutto, the, frutta, dolci, patatine, sprite, biscotti, fatto foto, video (con la digitale nuova di Mustafa), giocato con le sorpresine degli ovetti, visto foto della famiglia di Omayya (che vorrebbe che andassi a conoscere ma non stanno a Ramallah), cercato di comunicare tra parole in inglese, italiano, arabo e molti sguardi.
Omayya è sempre la stessa ma mi è sembrata un po' giù: ha voglia di andare a lavorare, di fare esercizio (è insegnante di educazione fisica) e di non fare solo la mamma e la casalinga. Aveva il viso un po' spento anche se mi ha sorriso tutto il tempo e mi ha chiesto scusa per essere "più brutta"....
uffi ....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, anche questa bella foto è in tema di presepe...
A Caterpillar stanno lanciando la campagna "Natale a Natale" contro gli anticipi della famosa festa (contro la quale nulla si può, han gettato le armi anche loro; però, dicono, almeno che se ne parli al momento giusto e non sette mesi prima!)
Però tu sei giustificata e puoi fare tutte le foto presepose che vuoi.
Mbciù
Carla

elena ha detto...

beh Carla, questa è una foto "Ramadanica" come ramadaniche sono le docorazioni della città e delle moschee in questo periodo... ma dubito che qua abbiano iniziato a mettere su lucine e lucette prima dell'inizio del Ramadan! :)
mbciù