mercoledì 16 maggio 2007

intervallo


iniziamo coi panni stesi ... :-)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara prof. una domandina: c'è la lavatrice?

elena ha detto...

queste sono le domande fondamentali che mi aspettavo da te, Elena! io la lavatrice ce l'ho e direi anche la maggior parte dei ramallesi .... :-)

Anonimo ha detto...

In questo periodo altro che lavatrice....servirebbe Caterina, il robot del film con Alberto Sordi...mi sa che il 14 luglio dovrò fare le pulizie con l'idropulitrice in casa...ci si mette pure Pepe a mangiare l'erba così sporca dapperetutto..Ah, Pepe è il mio cane che elenag ha avuto la fortuna di conoscere. Arrivederci prof...

Anonimo ha detto...

bella foto e ancor più bello il soggetto. questa facciata fatiscente, la biancheria stesa e l'imbiancata all'interno della terrazza come a darle un minimo di dignità, un minimo di abitabilità. quando andai a berlino, nel '99, c'erano ancora diverse situazioni del genere, strutturate diversamente ma ugualmente "vere". brava. :)*

o-mari ha detto...

i panni stesi ben allineati sono il simbolo della quotidianità, di quella routine che fa parte di ogni giorno.....vero elenag???? mi piace questa foto: siamo abituati a vedere pareti di abitazioni trivellate di colpi se non sventrate!questa immagine è un vero e proprio "intervallo",è uno zoom sulla semplicità....

Anonimo ha detto...

Spesso mi accade di non aver parole. Parole giuste, adatte per esprimere quello che sento dentro rispetto a quello che accade di brutto nel mondo. Mi difendo con l'ironia, con la battuta scherzosa. La foto, che sappiamo venire dalla Palestina, potebbe appartenere a qualsiasi altro posto del mondo: dai sobborghi di Napoli, alle bidonville in Brasile a posti sperduti nel Kazakistan... Quanta sofferenza ci sta intorno.
Credo che ognuno di noi abbracci una bandiera, una causa in cui credere e per cui lottare. Io porto dentro di me ancora i miei amici ammalati di smemoratezza e non c'è giorno in cui non li pensi, e nutro la speranza di poter stare ancora accanto a loro. :)