domenica 27 maggio 2007

a spasso per Nablus

La città vecchia di Nablus è un labirinto di strade su cui si affacciano palazzi antichi dagli angoli misterosi, negozi che vendono qualunque cosa, con un mercato vociante e profumato di spezie e dei mille colori della frutta e verdura, dove c'è la più buona knafe che io abbia mai mangiato (è una delle specialità di Nablus), i bambini giocano, gli anziani si riposano all'ombra mentre il sole inonda le strade. Pulsa di vitalità e vivacità, è talmente ricca di persone e cose che mi gira la testa andare per le stradine segnate dal tempo e dagli assedi vissuti dalla sua popolazione (la quantità di panni stesi che ho fotografato mi ha dato grandi soddisfazioni).

3 commenti:

o-mari ha detto...

complimenti per le foto....ho appena visitato la ricca galleria fotografica!che contraddizione:oggi quando pensiamo alla Palestina,la associamo a continui scontri armati..il colore della guerra è il nero.invece nelle foto risaltano le sfumature di mille colori accesi che infondono vita,allegria...pace e tranquillità!buona giornata!!!

elena ha detto...

Grazie, cara, pian piano la galleria si arricchirà ... ci vuole parecchio tempo per sistemare le foto!

o-mari ha detto...

mi sono nuovamente persa dentro la galleria!!!!
la mia preferita????il ferro da stiro alla finestra...l'unica fonte di calore che contrasta il grigio spento e freddo della finestrella!sono senza parole...mi piacciono davvero tanto!
l'ultima foto è il discusso muro che attraversa Ramallah?