mercoledì 6 giugno 2007

G8 2007

I potenti della terra si riuniscono mercoledì 6 giugno ad Heiligendamm, in Germania, a discutere delle sorti del pianeta.
Contemporaneamente i movimenti no global hanno organizzato un controvertice a Rostock, sempre in Germania. Un controvertice iniziato con una grande manifestazione di attivisti e movimenti sabato 2 giugno, e che continuerà fino al 7, un giorno prima della chiusura del tavolo tra Francia, Canada, Stati Uniti, Italia, Germania, Giappone, Gran Bretagna e Russia. Due opposti vertici in cui verranno affrontati gli stessi temi, ma con prospettive e modalità di partecipazione diverse, a partire dal tema dell’ambiente e delle energie, passando per i processi di globalizzazione e per i rapporti economici tra nord e sud del mondo.
(fonte Nigrizia)

Sul sito di Nigrizia c'è una
rassegna stampa quotidiana di quanto sta accadendo nel controvertice... ACT NOW ...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

la cosa che mi lascia di stucco è pensare come milioni di persone si battano per vedere realizzati i diritti di tutti ascoltando la voce del più debole e poi quando vieni aggredita e scippata,in pieno centro a Rimini alle 7 pm di ieri,si girano dall'altra parte facendo finta di niente!questa è la solidarietà che gridano a gran voce nelle piazze?? questo è l'aiuto che viene rivolto ai più deboli?alle persone in difficoltà?i grandi cambiamenti si ottengono dalle piccole cose!!!
A PAROLE SIAMO TUTTI BRAVI!
o-mari

elena ha detto...

hai ragione, Marilena: mi dispiace per quanto è successo soprattutto perchè l'indifferenza è la più grave mancanza dell'essere umano.

o-mari ha detto...

mi scuso per lo sfogo forse esagerato ma quello che ho subito è stato intenso e faticoso da smaltire!credo sia molto importante quello che hanno fatto e faranno i migliaia di giovani che scendono in piazza: bisogna alzare la voce e credere in quello che si fa!